Sport Luvumbo, aspettative mancate e futuro incerto al Cagliari

Luvumbo, aspettative mancate e futuro incerto al Cagliari

Dall’errore di Marassi alle critiche dei tifosi, l’attaccante angolano vive il momento più delicato della sua esperienza in rossoblù

Crediti foto: Cagliari Calcio - Facebook

Per Zito Luvumbo è un periodo no. L’attaccante angolano del Cagliari, capace in passato di esaltare la tifoseria con strappi e giocate istintive, sta attraversando una fase complicata della sua carriera che alimenta dubbi e riflessioni sul suo futuro in rossoblù.

L’episodio simbolo resta il gol fallito al Ferraris contro il Genoa, un’occasione pesante che avrebbe potuto riaprire la partita e che invece ha finito per cristallizzare il momento negativo del giocatore. La reazione della piazza non si è fatta attendere. Sui social il malcontento è esploso con toni netti, andando oltre il singolo errore e toccando un rendimento complessivo giudicato deludente e discontinuo dalla scorsa stagione.

Le critiche attuali non arrivano all’improvviso. Già lo scorso 3 dicembre, con il rigore fallito in Napoli-Cagliari di Coppa Italia, erano emerse perplessità su atteggiamento e lucidità nei momenti chiave. Aspetti che oggi tornano con forza nel dibattito attorno all’attaccante. Il talento non è mai stato messo in discussione, ma la sensazione diffusa è che non riesca a tradurlo in continuità e concretezza, nonostante sia stato a lungo un beniamino dei tifosi.

Sul fronte del mercato, al momento, lo scenario resta fermo. Le offerte arrivate nei mesi scorsi non avevano convinto il Cagliari e oggi, alla luce delle prestazioni recenti, il quadro si è ulteriormente complicato. La Fiorentina sembrava poterci fare un pensierino per gennaio, ma non sono state avanzate offerte. Inoltre sono diversi gli esperti di calciomercato che lo danno tra i giocatori in uscita dal club rossoblù.

A Cagliari il credito nei suoi confronti sembra assottigliarsi, sia tra i tifosi sia all’interno del club. Una cessione immediata non è all’orizzonte, ma con il mercato ancora aperto non si possono escludere sviluppi nelle battute finali. Gli ultimi giorni di mercato, di solito, sono caratterizati dall’effetto domino e le trattative avvengono in tempi molto ridotti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it