Sanità: caos parcheggi al Brotzu, sit-in di Usb, Nursing Up e Cisna

“La situazione dei parcheggi vicino all’ospedale Brotzu è insostenibile. Gli operatori sono costretti a girare diverso tempo per trovarne uno prima di entrare a lavoro. L’Azienda ha aperto alcuni cantieri che hanno ridotto ulteriormente i posti e ne ha bloccati altri, riservandoli con una sbarra automatica solo ad alcune categorie di lavoratori, escludendo gli altri”.

Questo è quanto denuncia Diego Murracino, dirigente regionale del sindacato Nursing Up, Gianfranco Angioni dell’Usb Sanità e Giovanni Congiu, del sindacato Cisna che oggi hanno manifestato proprio davanti a una delle sbarre automatiche posizionate in uno degli accessi all’ospedale Brotzu.

“I parcheggi riservati spesso sono vuoti – sottolinea Murracino – perché chi può utilizzarli è libero o in ferie, mentre gli altri sono costretti a perdere tempo per cercarne uno.

Chiediamo un incontro urgente con il Commissario per affrontare il problema e rimuovere queste sbarre che delimitano i parcheggi riservati solo ad alcuni privilegiati”.