Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio avrebbe chiesto a Air Italy il blocco delle lettere di licenziamento degli oltre 1300 dipendenti ancora in bilico. Lo fa sapere l’assessora del Lavoro Alessandra Zedda, al termine del tavolo interministeriale convocato per oggi, a cui hanno partecipato – oltre ai rappresentanti dei lavoratori – i viceministri dello Sviluppo economico Alessandra Todde, delle Infrastrutture, Teresa Bellanova, e le due regioni coinvolte, Sardegna, appunto, e Lombardia.
“Abbiamo ribadito la disponibilità della Regione per trovare ogni soluzione e strada percorribili affinché si attivino le migliori forme di tutela dei lavoratori, anche attraverso l’utilizzo dei fondi Feg appena ottenuti”, ha aggiunto l’assessora Zedda.
“Dispiace l’assenza della proprietà che non ha voluto presenziare neanche oggi al tavolo per trovare una soluzione. Rimaniamo fiduciosi – conclude l’assessora regionale del Lavoro – che nel decreto mille proroghe possa essere inserito il provvedimento per la proroga della Cassa integrazione. Ci auguriamo che ognuno dei soggetti coinvolti faccia la sua parte per arrivare a una soluzione che non sia il licenziamento dei lavoratori di Air Italy”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it