Grave atto intimidatorio, ieri sera, ai danni dell’assessore del Comune di Codrongianos Salvatore Pittui. Ignoti hanno appiccato il fuoco alla sua auto posteggiata sotto casa e soltanto grazie all’intervento di alcuni passanti che hanno prontamente avvisato Pittui l’attentato non è andato completamente a buon fine.

“L’amministrazione comunale si stringe affettuosamente all’Assessore Pittui e condanna fermamente il gesto”, si legge in una nota -. Nei prossimi giorni sarà contattato il Prefetto di Sassari e le forze dell’ordine preposte affinché possano essere messe in campo tutte le azioni per promuovere ancora di più la cultura della legalità e il senso civico”.

Anche Anci Sardegna, tramite il presidente Emiliano Deiana, esprime vicinanza e solidarietà all’Assessore del Comune di Codrongianos Salvatore Pittui per il gravissimo atto di violenza subito. Ancora una volta un pubblico amministratore subisce una intollerabile intimidazione a dimostrazione che, nel panorama politico-istituzionale, il ruolo più esposto è sul livello comunale su cui si abbattono le tensioni maggiori. Chiediamo ancora una volta che gli organi dello Stato deputati lavorino per individuare gli autori dell’atto di violenza e per garantire una sicurezza maggiore per chi lavora in prima linea”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it