Un vasto incendio scoppiato questa notte e ha coinvolto masserizie e materiali vari depositati all’interno di un terreno privato in un’area rurale delle campagne di Selargius. Il rogo, divampato presso la strada comunale bi’e Mesu (località Terr’e Teula), si è propagato anche ad alcune ruspe. Un uomo lievemente ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale.

I Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari sono sopraggiunti intorno alle due della notte, in seguito a numerose segnalazioni giunte al numero di emergenza 115 dagli automobilisti che transitavano tra la statale 554 e la 387. Sul posto due squadre di pronto intervento della sede centrale di viale Marconi, supportate da due autobotti e un’autocisterna kilolitrica con 25.000 litri d’acqua proveniente dal distaccamento aeroportuale dei Vigili del Fuoco di Elmas per il rifornimento idrico delle autopompe impegnate nelle operazioni di spegnimento e un automezzo per il ricambio degli autorespiratori.

Gli operatori hanno evitato la propagazione delle fiamme ad una abitazione occupata da due persone. Durante le operazioni di spegnimento sono state localizzate e messe in sicurezza tra i vari materiali coinvolti, alcune bombole di GPL. Un uomo lievemente ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale dai sanitari inviati sul posto dal 118.

Al momento sono in corso le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza per lo spegnimento degli ultimi focolai residui.  Al termine delle operazioni i Vigili del Fuoco daranno il via agli accertamenti per stabilire le cause del rogo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it