“A quasi un mese dalla ripartenza delle attività scolastiche A.S. ’22-’23, sono molti gli Istituti scolastici della Regione Sardegna che non hanno ancora ripianato l’organico del personale ATA con conseguente inefficienza di tutti il sistema scolastico”. Lo afferma in una lettera il  Coordinamento dei Presidenti dei Consigli d’Istituto Sardegna.

“In diversi Istituti, ma soprattutto in quelli in cui a breve si darà avvio all’orario definitivo con tempo pieno delle 40ore curricolari, molti Dirigenti Scolastici si trovano nella spiacevole situazione di limitare i servizi di segreteria o di non poter istituire il servizio mensa a causa della mancanza di detto personale – si legge nella lettera aperta indirizzata alla stampa -. Tutto ciò non solo comporta un disservizio che va a discapito degli studenti ma crea enormi disagi organizzativi ad intere famiglie.

Per questo, il Coordinamento chiede ad alta voce l’immediata pubblicazione delle graduatorie con l’assegnazione del citato personale. “Assistiamo, come spesso accade,  a lungaggini burocratiche che limitano la fruizione dei servizi essenziali”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it