I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Cagliari (ADM) insieme ai militari della Guardia di Finanza, 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Cagliari, II Sezione Operativa dello scalo, hanno sequestrato centinaia di capi di abbigliamento contraffatti all’aeroporto di Cagliari Elmas. Si tratta di completi da calcio e da basket, in totale 316 oggetti per un valore complessivo di circa 11.200 euro.

E’ stato denunciato il titolare di una ditta individuale.

La contraffazione ha portato complessivamente alla violazione di 39 diritti di proprietà intellettuale relativi per lo più a squadre di calcio: Juventus, Inter, Milan, Napoli, Sampdoria, Roma per la serie A italiana, Barcellona, Real Madrid, Borussia Dortmund, Ajax, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain. Molte squadre inglesi: Chelsea, Liverpool, Manchester United e Manchester City, Arsenal, Leichester, Tottenham. Contraffatti anche i marchi sponsor Jeep, Adidas, Nike, Puma, FIGC e FIFA.

La contraffazione ha interessato anche il basket con i completi di numerose squadre di NBA tra cui i Boston Celtics, L.A. Lakers, Brooklyn Nets, Golden State Warriors, Miami Heat, Oklahoma City, Chicago Bulls.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it