vini-sidd-and-ugrave-ra-incantano-firme-dell-and-rsquo-enologia-mondiale

“Il problema dei rincari ha colpito tutti i settori della nostra economia ed il comparto vinicolo è fra quelli che ne stanno facendo maggiormente le spese. Riscontriamo maggiori costi delle materie prime, di trasformazione, rincari di logistica e materiali essenziali quali etichette, cartoni, vetro e tappi. In Sardegna si aggiungono ulteriori costi dovuti all’insularità e nella scorsa legislatura ho provato a chiedere, inutilmente, al Governo Draghi di intervenire”.

Lo dichiara Salvatore Deidda, deputato di Fratelli d’Italia che insieme ai colleghi Maria Cristina Caretta, vicepresidente della commissione Agricoltura a Montecitorio, Marco Cerreto capogruppo in commissione Agricoltura, e Monica Ciaburro ha sottoscritto la richiesta dell’istituzione di una indagine conoscitiva relativa ai rincari produttivi e distributivi affrontati dal comparto vinicolo nazionale presentata nell’ufficio di presidenza della commissione Agricoltura.

“L’obiettivo di questa iniziativa – afferma Deidda – è quello di inquadrare criticità ed opportunità che permettano alla politica di sostenere un settore di eccellenza della nostra economia. Mi sono confrontato diverse volte con i titolari di prestigiose Cantine Private o di tipo cooperativo che rappresentano la nostra Isola nel mondo con i loro eccellenti vini e sono un volano per la nostra economia”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it