Ancora una rapina a Quartu, sempre in viale Colombo. Una serie di segnalazioni arrivate alla nostra redazione certificano una situazione che sta diventando sempre più insostenibile per i commercianti della città.

L’ultimo episodio è accaduto ieri notte, intorno all’una: due ladri hanno sfondato la porta della caffetteria Da Bio e rubato circa una decina di euro del fondo cassa.

Camilla Ruzzu, proprietaria dell’attività è affranta: “Abbiamo aperto da appena un mese. Ci avevano avvertito che ultimamente stavano avvenendo dei furti, ma non pensavamo arrivassero anche da noi”.

I danni riportati dalla caffetteria si aggirano intorno ad un paio di migliaio di euro. “Siamo dovuti rimanere fino alle quattro a pulire il pavimento dal vetro. A Cagliari la situazione è molto più tranquilla”.

I commercianti, esasperati, chiedono più sicurezza al Comune di Quartu: “Siamo allibiti nel constatare che nonostante le continue rapine e i recenti fatti avvenuti nella zona, l’amministrazione non ha preso provvedimenti in merito. Sarebbe necessario un servizio di pattuglia notturno. Viale Colombo sembra diventato il Bronx”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it