Nuove generazioni e amministrazione assieme verso il futuro sostenibile della mobilità a Cagliari. In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 21 e 22 settembre la Città Metropolitana di Cagliari organizza un doppio appuntamento per discutere dei temi del trasporto pubblico e privato nei diciassette comuni dell’area vasta.

Giovedì 21, alle 9.30 nella sala CIS di viale Bonaria, si terrà il convegno dal titolo Mobilità ed energia sostenibile per le generazioni future. Dalla bicicletta al motore elettrico, nel corso dell’incontro si parlerà delle tecnologie di trasporto vecchie e nuove in grado di garantire la tutela del pianeta e allo stesso tempo di consentirci una mobilità pulita, silenziosa e comoda.

Dopo i saluti istituzionali di Antonello Floris la mattinata di studio vedrà gli interventi di Stefano Maggi, docente dell’Università di Siena e Coordinatore del Laboratorio per l’educazione alla mobilità sostenibile – LEMOS, che parlerà della “Cultura della mobilità per muoversi meglio nel XXI secolo”, e di Fabio Pressi, ingegnere e amministratore delegato A2A settore E-Mobility, il cui intervento sarà incentrato sulla “Mobilità elettrica: innovazione del settore automotive”.