Prima pagina 25 novembre, il Consiglio regionale sarà illuminato di rosso

25 novembre, il Consiglio regionale sarà illuminato di rosso

L'iniziativa al Palazzo dell'Assemblea sarda nella giornata dedicata al sostegno della lotta contro la violenza sulle donne

Il Consiglio regionale della Sardegna illuminato di rosso in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Secondo i dati, ogni giorno nella nostra isola, almeno 4 donne sono vittime di violenza fisica o sessuale o di atti persecutori“. Dice il presidente dell’Assemblea Michele Pais.

“È necessario cambiare la nostra società promuovendo la cultura dell’affettività sin dalla più tenera età – prosegue Pais – e condannando con ogni mezzo la violenza soprattutto contro le donne”.

Un pensiero poi al caso che ha scosso l’Italia negli ultimi giorni: “Giulia è il simbolo della donna di oggi che vola alto e che vuole affermarsi perché l’indipendenza è libertà. Giulia è la figlia di tutti noi, il simbolo di una generazione di giovani donne che vanno avanti tra mille difficoltà e devono combattere contro mentalità distorte”.

Sulla pagina del sito istituzionale del Consiglio comparirà inoltre la banda rossa: #25 novembre, il Consiglio regionale della Sardegna contro la violenza sulle donne.

Gesti simbolici da parte dell’Assemblea – conclude Pais – per non dimenticare chi ha subito o subisce violenza fisica o psicologica. In ricordo di Giulia e di tutte le donne uccise e maltrattate in ogni angolo del pianeta”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it