“I sardi hanno smesso di comprare collanine, capiranno che il cambiamento deve arrivare e arriverà da questa coalizione. Credo che la passeggiata della Meloni rimarrà appunto solo una passeggiata”. Così la candidata del Campo largo, Alessandra Todde, ha commentato ieri sera dal Teatro Massimo di Cagliari la visita di questo pomeriggio della premier Giorgia Meloni.

Todde ha partecipato a un evento pubblico moderato dal giornalista Luca Telese, con ospiti anche la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein e il segretario regionale dem Piero Comandini.

La candidata ha anche rilanciato contro gli audio sessisti di un esponente del centrodestra sardo. “Non è questione di goliardia, è questione che noi donne vogliamo rispetto. Sia che facciamo politica, che lavoriamo, che occupiamo qualsiasi ruolo nella società, un comportamento del genere è da trogloditi”.

Il capo del governo invece sarà oggi a Cagliari per sostenere la candidatura di Paolo Truzzu alla presidenza della Regione, ospite di un evento pubblico alla Fiera a partire dalle 16. Nella sua tappa sarda, Meloni potrebbe anche incontrare la protesta dei trattori che da due giorni chiedono di poter essere ascoltati dalla premier.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it