(Foto credit: Soccorso Alpino e Speleologico di Urzulei)

Si è concluso poco dopo l’una di questa notte un intervento dei tecnici del Soccorso alpino e speleologico Sardegna in territorio di Urzulei per il recupero di una escursionista colpita da malore.

La ragazza, 29 anni di nazionalità spagnola, stava percorrendo insieme ad un’amica il sentiero che dalla gola Gorropu risale verso Genna Silana quando, a causa di un malore, non è più riuscita a proseguire autonomamente. Le due giovani, quindi, hanno allertato i soccorsi, riuscendo a indicare anche il punto nel quale si trovavano.

Attivati dalla centrale operativa del 118 attorno alle 19,45, i tecnici delle stazioni Ogliastra e Nuoro, tra cui un infermiere, hanno raggiunto l’escursionista e, dopo averla stabilizzata ed imbarellata, l’hanno trasportata con la tecnica della portantina, percorrendo il sentiero più a valle verso il campo base Gorropu sulla ss 125, dove l’attendeva l’ambulanza dell’Associazione Pavs (Pubblica assistenza volontari del Soccorso di Urzulei) per portarla all’ospedale di Nuoro.

Le operazioni di intervento sono state svolte in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Tortolì.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it