Nella lotta contro il tumore ovarico, il Comune di Cagliari si sta distinguendo per un’iniziativa pionieristica. Tutti i venerdì dalle 9 del mattino fino alle 19.30, Palazzo Bacaredda sarà il punto di riferimento per un servizio di screening gratuito.

La decisione è stata presa dalla Giunta comunale che ha voluto ampliare il servizio già esistente di screening senologico e di sportello psicologico, gestito anch’esso a titolo gratuito.

Situato al piano terreno del Municipio di via Roma 145, questo servizio è portato avanti dai sanitari volontari dell’Associazione “Mai più sole contro il tumore” e della “Fondazione Taccia“.

L’avvio di questa nuova iniziativa è stato celebrato questa mattina, martedì 16 aprile 2024, e ha ricevuto il plauso della consigliera Stefania Loi, presidente della Commissione Pari opportunità.

“Questa iniziativa rappresenta un passo significativo nella lotta contro il tumore ovarico e dimostra l’impegno della città nel garantire una migliore salute e benessere per le donne” ha spiegato la presidente Loi.

Inoltre, “con la disponibilità di uno screening regolare e gratuito, si spera di individuare precocemente eventuali casi di tumore ovarico e di salvare vite umane attraverso interventi tempestivi e appropriati”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it