Il pronto soccorso dell’ospedale di San Gavino rimarrà aperto 24 ore su 24. Una svolta positiva per la sanità nel Medio Campidano avvenuta venerdi 31 maggio durante la Riunione della Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria.

Lo ha reso noto il sindaco di Villacidro, Federico Sollai.

All’incontro hanno partecipato i vertici della ASL del Medio Campidano, i presidenti dei due distretti, il Sindaco di Villacidro, il Sindaco di Lunamatrona, i sindaci del Medio Campidano e i consiglieri regionali del territorio, per discutere delle criticità del pronto soccorso di San Gavino Monreale.

“Nonostante le difficoltà causate dalla carenza di medici specializzati in medicina d’urgenza, i vertici dell’azienda sanitaria del Medio Campidano, in stretta collaborazione con l’Assessorato Regionale e Areus, hanno concordato una soluzione temporanea che risolve le criticità più rilevanti e scongiura la chiusura parziale del pronto soccorso” ha spiegato Sollai.

Questa soluzione, seppur temporanea, consentirà al pronto soccorso di continuare a servire i pazienti e intanto cercare una soluzione più duratura.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it