Potrebbe essere in atto un boicottaggio dei trasporti in Italia e nel mirino è finito anche il palo piazzato sulla linea Sassari-Porto Torres. A parlarne è stato Matteo Salvini, a margine della presentazione dell’Airport Day di Assaeroporti.
Il ministro dei Trasporti infatti ha riassunto gli ultimi episodi accaduti in Italia, tra cui l’incendio divampato questa mattina a Ciampino per il quale sarebbe stata bloccata una persona:
“Un uomo bloccato a Roma per l’incendio doloso all’aeroporto di Ciampino – scrive il Ministero dei Trasporti in una nota – mentre nelle ultime ore sono stati rinvenuti degli oggetti sui binari sulla Sassari-Porto Torres. Dopo l’esposto del gruppo Fs per segnalare problemi anomali sulla rete ferroviaria, altri episodi preoccupanti che coinvolgono i trasporti. L’attenzione resta massima“.
Solo la fortuna ha evitato la tragedia sulla ferrovia Sassari-Porto Torres, ma il rischio corso ha fatto sì che venisse aperta un’inchiesta da parte della Procura. I dati fin qui emersi, infatti, lasciano intendere che il palo sia volutamente stato posizionato sulle rotaie da qualcuno.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
