Province Sud Sardegna Villasimius, molesta una donna e crea il caos ubriaco: tolta la libertà...

Villasimius, molesta una donna e crea il caos ubriaco: tolta la libertà vigilata

Nei guai un 40enne di Villasimius già sottoposto a libertà vigilata: aveva inviato messaggi a sfondo sessuale a una donna e aveva creato il caos in un locale del centro

Era sottoposto a libertà vigilata, ma ha trasgredito più volte le restrizioni. I Carabinieri di Villasimius hanno dato esecuzione, all’alba di oggi, a un provvedimento dell’Ufficio Esecuzioni Penali di Cagliari nei confronti di un 40enne del posto. L’uomo è stato trasferito alla Colonia Penale Agricola di Isili, dove sconterà 9 mesi in una struttura a regime più severo.

La decisione dell’Autorità giudiziaria arriva a seguito di numerose segnalazioni dei militari dell’Arma, che hanno documentato reiterate violazioni delle prescrizioni imposte. Il primo episodio risale al 25 gennaio: l’uomo, approfittando di un momento di distrazione del personale di un ristorante, ha sottratto i dati da un curriculum lasciato da una giovane in cerca di lavoro, utilizzandoli per inviarle messaggi a sfondo sessuale. La vittima ha sporto denuncia dopo aver bloccato il numero.

Il 2 febbraio, nuovo episodio: ubriaco in un locale del centro, ha avuto atteggiamenti molesti. All’arrivo dei Carabinieri, ha reagito con minacce. Il giorno seguente, una barista ha presentato querela per molestie e palpeggiamenti. Testimoni e telecamere di sorveglianza hanno confermato le accuse.

Alla luce della gravità e ripetitività dei comportamenti, i Carabinieri hanno chiesto un aggravamento della misura, accolto dall’autorità competente. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la Colonia Penale Agricola di Isili.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it