Prima pagina Nucleare in Sardegna, Truzzu: “Bene Todde, ma ci sia confronto con popolo”

Nucleare in Sardegna, Truzzu: “Bene Todde, ma ci sia confronto con popolo”

Il leader regionale di Fratelli d'Italia punzecchia però la maggioranza sulle modalità di decisione: "Non vogliamo che accada come per le rinnovabili"

A seguito delle parole pronunciate dalla presidente Alessandra Todde in occasione del Festival delle Regioni, il leader dell’opposizione regionale Paolo Truzzu è intervenuto sul dibattito relativo al nucleare.

“Sull’energia, e sul nucleare in particolare, abbiamo da sempre una posizione pragmatica e non ideologica. Perciò, apprendiamo con piacere che anche la presidente Todde considera il nucleare pulito un’opportunità per l’Isola” ha affermato il capogruppo di Fratelli d’Italia.

“Speriamo che sull’argomento abbia convinto anche i suoi alleati, che, invece, a livello nazionale hanno già manifestato diverse perplessità”.

D’altra parte, Truzzu invoca anche il coinvolgimento del popolo in vista di un’eventuale decisione: “Per quanto riguarda la Sardegna e la presenza del nucleare, considerati i recenti pronunciamenti referendari, sarebbe meglio che qualsiasi decisione passasse attraverso un confronto con il popolo sardo“.

“Non vorremo che, come già successo per le rinnovabili – conclude – le decisioni venissero prese da pochi a danno di tutti e soprattutto contro la loro volontà”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it