In Evidenza Mattarella a Decimomannu, consegna delle Aquile ai nuovi piloti militari

Mattarella a Decimomannu, consegna delle Aquile ai nuovi piloti militari

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro della Difesa Guido Crosetto celebrano i nuovi brevetti di volo

Crediti foto: Quirinale

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro della Difesa Guido Crosetto sono giunti questa mattina in Sardegna per partecipare alla cerimonia ufficiale di consegna delle “Aquile di pilota militare”, svoltasi all’aeroporto militare “Giovanni Farina” di Decimomannu, sede dell’International Flight Training School (Ifts).

L’evento rappresenta l’atto conclusivo del lungo percorso di formazione dei nuovi piloti dell’Aeronautica Militare italiana e del personale delle forze aeree straniere che hanno completato l’iter addestrativo presso i più prestigiosi istituti di volo italiani: il 61° Stormo di Galatina, il 72° Stormo di Frosinone e la Scuola Addestramento Trasporti Aerei di Pratica di Mare.

L’Ifts di Decimomannu, nata dalla collaborazione tra Aeronautica Militare e Leonardo, è oggi considerata un punto di riferimento a livello mondiale nell’ambito dell’addestramento avanzato al volo militare. La presenza delle più alte cariche dello Stato ha dato solennità alla cerimonia, simbolo dell’eccellenza italiana nella formazione aeronautica.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it