I recenti dati del “Governance Poll” de Il Sole 24 Ore rivelano un calo di oltre 5 punti percentuali per il sindaco di Cagliari in un solo anno, segnando un crescente malcontento tra i cittadini. Secondo Alessandro Serra, segretario cittadino di Forza Italia-Cagliari, l’amministrazione attuale, dopo il suo ritorno, ha mostrato più incertezza che visione.
Serra ha puntato il dito sulla gestione dei rifiuti, citando una Tari “alle stelle” senza un miglioramento nella pulizia urbana. Ha inoltre evidenziato “tentennamenti” sulla sicurezza e l’introduzione di “nuovi balzelli, camuffati da provvedimenti ambientali” in tema di mobilità e parcheggi.
Il segretario di Forza Italia ha criticato l’amministrazione per appropriarsi dei “progetti avviati dal centrodestra nei mandati precedenti”, lamentando la mancanza di una “progettualità autonoma, nessuna visione strategica”. Sebbene il sindaco mantenga una base di consenso, Serra ritiene che sia giunto il momento di costruire un’alternativa basata sulla concretezza e sull’identità di Cagliari, piuttosto che su “slogan utopistici”.
L’obiettivo è un progetto che valorizzi il centro storico, i colli, le zone umide, il litorale e il patrimonio culturale, archeologico e ambientale della città, creando un “sistema integrato basato sulla qualità della vita, capace di generare nuova impresa, nuova occupazione e sviluppo sostenibile”. Serra ha concluso affermando che Cagliari “merita di essere protagonista sullo scenario nazionale e mediterraneo” e che Forza Italia è pronta a “contribuire in questi anni a elaborare una proposta seria, concreta e ambiziosa per il futuro della nostra città.”
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
