Province Nuoro Dispersi a Baunei: due escursionisti salvati dai Vigili del fuoco

Dispersi a Baunei: due escursionisti salvati dai Vigili del fuoco

Entrambi i turisti sono stati dichiarati in buone condizioni fisiche, concludendo positivamente un'esperienza che poteva avere risvolti negativi

Attimi di apprensione sono stati vissuti ieri nelle impervie zone di Baunei, dove due escursionisti lussemburghesi si sono smarriti lungo il sentiero che conduce alle celebri piscine di Venere. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo della Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro, l’avventura si è conclusa senza conseguenze gravi.

Allertata dai due turisti, rimasti in contatto telefonico con i soccorritori, la centrale operativa ha immediatamente inviato l’elicottero Drago Vvf. Una volta individuati, gli elisoccorritori sono stati calati con il verricello e hanno recuperato i due escursionisti. Trasportati in sicurezza al campo base di Cala Gonone, sono stati affidati a una squadra di terra del Comando di Nuoro.

Entrambi i turisti sono stati dichiarati in buone condizioni fisiche, concludendo così positivamente un’esperienza che avrebbe potuto avere risvolti ben più seri.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it