Un’operazione ispettiva realizzata da Carabinieri della Stazione di Villaputzu, ha portato alla scoperta di un impianto di videosorveglianza istallato senza le necessarie autorizzazioni all’interno di un cantiere edile lungo la ex Strada Statale 125.
Le telecamere erano state posizionate in modo da inquadrare i dipendenti durante l’attività lavorativa e risultavano perciò in violazione dell’articolo 4 della Legge 300/1970, lo Statuto dei lavoratori. L’uomo che gestisce l’attività, un 73enne originario e residente a Favara, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Nel corso degli accertamenti, sono emerse ulteriori irregolarità sul fronte della sicurezza del cantiere: ponteggi, parapetti e recinzioni risultavano installati in violazione delle disposizioni previste dal Decreto Legislativo 81/2008.
Infrazioni che hanno comportato l’elevazione di sanzioni amministrative a carico del direttore dei lavori, un 68enne anch’egli residente a Favara, presente al momento dell’ispezione.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
