Province Città Metropolitana Vallermosa, doppio furto d’auto: denunciata una coppia

Vallermosa, doppio furto d’auto: denunciata una coppia

Prima rubano una Punto, ma dentro ci trovano le chiavi di una Land Rover e così decidono di rubare anche quella: ora però sono nei guai

Una Land Rover Evoque rubata a Quartu Sant’Elena è stata ritrovata a Vallermosa grazie alla prontezza dei cittadini e all’intervento dei Carabinieri. A finire nei guai una coppia residente in paese, un disoccupato 40enne e una cameriera 41enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, deferiti in stato di libertà con l’accusa di ricettazione e autoriciclaggio.

L’operazione è scattata dopo la segnalazione di un’auto sospetta parcheggiata in una via del centro abitato. I militari, pur non rilevando segni di effrazione, hanno avuto il sospetto che il mezzo fosse provento di furto. Le verifiche hanno confermato i dubbi: la targa apparteneva in realtà a una Nissan Juke di una società di autonoleggio, mentre la Evoque era stata rubata il 26 settembre scorso. In quella occasione, i ladri avevano sottratto prima una Fiat Punto, al cui interno si trovavano le chiavi della Land Rover, utilizzate poi per portare via il suv.

Attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a individuare i due sospettati. Durante la perquisizione domiciliare, la coppia ha consegnato spontaneamente le chiavi dell’auto, senza spiegare come fossero entrati in possesso del veicolo.

La Land Rover è già stata restituita alla legittima proprietaria, mentre proseguono le indagini per rintracciare anche la Fiat Punto sparita. Per i due denunciati, invece, si aprirà ora il procedimento davanti all’Autorità giudiziaria.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it