computer

Il 5 febbraio scorso, un 21enne di Monserrato (Ca) è incappato in una delle tante sexy trappole del web perché, navigando su Instagram, ha conosciuto una ragazza francese che, ha iniziato a mostrarsi parzialmente nuda convincendolo a spogliarsi per poi riprenderlo a sua insaputa.

Registrato il video la francese ha iniziato con le richieste estorsive di denaro, prospettato l’eventualità di diffondere i video illecitamente ripresi se il ventunenne non avesse pagato 500 euro. Inizialmente il ragazzo ha aderito alla richiesta, temendo che quelle immagini venissero davvero inviate a tutta la sua lista di amici e parenti. Ma è riuscito a ravvedersi in tempo e dopo aver inviato un bonifico col cellulare è riuscito a bloccarlo ed è corso dai Carabinieri di Monserrato dove ha presentato la denuncia.

I militari, operando con Europol e con la banca presso il quale il ragazzo ha il conto, sono riusciti ad identificare l’intestatario del beneficiario. Si tratta di un 19enne francese residente a San Quentin, probabilmente, legato alla ragazza ha innescato la trappola. Il giovane è stato denunciato e certamente, in collaborazione con la polizia francese, si riuscirà ad individuare anche la donna. Essendosi il delitto di tentata estorsione consumato a Monserrato, sarà il tribunale di Cagliari a giudicare i due giovani francesi.