“Avevo l’appuntamento per effettuare il richiamo del vaccino Pfizer (mi era stata inoculata la prima dose un mese fa), ma non ho potuto ricevere il farmaco”.

La segnalazione è giunta alla redazione da un paziente che preferisce mantenere l’anonimato e che questa mattina si era recato presso l’ospedale Santissima Trinità di Cagliari per completare il suo percorso vaccinale.

“Erano molte le persone che avrebbero dovuto essere vaccinate oggi e ognuno aveva un appuntamento programmato da tempo. Noi ci saremmo dovuti recare presso l’ospedale Marino, ma tramite un messaggio, ricevuto con modalità e tempistiche diverse per tutti, abbiamo saputo della chiusura del centro di vaccinazioni e ci siamo dovuti spostare al nosocomio di Is Mirrionis”, prosegue.

“Arrivati lì attendo in fila nel piazzale, dopo circa mezz’ora di attesa però si palesano all’esterno della struttura tre medici e ci riferiscono che i vaccini Pfizer erano finiti, dopo aver consumato le 9 dosi rimaste alle 10:30. – e conclude – Pare, stando a quando sostenuto dagli operatori sanitari, che le nuove dosi arriveranno non prima di venerdì”.

Difatti, stando a quando comunicato dalla Regione Sardegna, ulteriori 43mila vaccini anti-Covid Pfizer-BioNTech sarebbero previsti per questa settimana, dopo i 41mila consegnati il 6 aprile e già presumibilmente terminati.