Visita del Comandante Interregionale dei Carabinieri “Podgora”, responsabile dell’Arma per il Centro Italia e la Sardegna al Comando Provinciale di Cagliari. Il Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio è stato ricevuto dal Comandante della Legione Sardegna Generale Francesco Gargaro, dal Comandante Provinciale Colonnello Cesario Totaro, dai militari della sede e dei reparti della Provincia e da alcuni membri della “Rappresentanza Militare” e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

E’ la seconda visita del Gen. Burgio in terra sarda, significativa di un particolare attaccamento all’isola, dove ha comandato la Compagnia di Cagliari quando aveva il grado di Capitano. Burgio ha voluto incontrare e sostenere moralmente i carabinieri della Provincia nel loro impegno quotidiano in favore della popolazione locale e stabilire un contatto diretto con le articolazioni minime dell’Arma dei Carabinieri, recandosi di persona in alcune Stazioni, anche le più isolate, che rappresentano spesso l’unico presidio dello Stato sul territorio. Il Gen. Burgio ha espresso apprezzamento per le operazioni di servizio che sono andate ancora una volta a colpire le principali piazze dello spaccio nella città di Cagliari.

Nel corso dell’incontro con i militari dell’Arma, il Comandante Interregionale ha rivolto grande interesse a ogni questione inerente alla Sicurezza Pubblica, soffermandosi sull’importante funzione svolta dai Carabinieri nella costante opera di prevenzione e di presidio attivo del territorio, posta in essere secondo tradizione dalle Stazioni, unità operative elementari dell’Arma, in maniera capillare Comune per Comune, soprattutto attraverso la vicinanza e l’ascolto dei cittadini.