Nella giornata di oggi, sabato 12 giugno, in Sardegna sono divampati ben 20 incendi, e per due di questi si è reso necessario l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

  • incendio nell’agro del Comune di Pula in località “Is Iscas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Pula coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadre Forestas dei cantieri di Arcu Is Molas. L’incendio è tuttora in corso e sta interessando superfici incolte e vegetazione riparia sul rio Pula;
  • incendio nell’agro del Comune di Solarussa in località “Is Cuccurus”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Oristano. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Oristano coadiuvata dal personale eliportato e dal personale del Nucleo Gauf di Oristano, da 1 squadra dei Vvf di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascolo nudo e incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:45.