Brucia il cagliaritano, nella notte numerosi interventi dei Vigili del Fuoco

Notte molto impegnativa per gli uomini dei Vigili del Fuoco che sono dovuti intervenire, fino alle prime ore dell’alba, per domani diversi incendi che si sono sviluppati in tutta la zona del cagliaritano

I primi interventi per incendi sterpaglie in località “Terra Mala” in territorio del comune di Quartu Sant’Elena e nei pressi della statale 554 a Selargius.

Un’altro incendio intorno alle 22:30 che poteva raggiungere anche vaste proporzioni per la fitta vegetazione di canneti si è sviluppato nei pressi della linea ferroviaria della località “Giliacquas” in territorio del comune di Elmas dove sul posto hanno operato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area due squadre di pronto intervento, la “1A” con due automezzi e “AB1” di supporto con l’autobotte coadiuvate da tre squadre antincendio di Volontariato della Protezione Civile Regionale.

Qui il video di Elmas

Altri interventi sempre per incendi di sterpaglie si sono sviluppati in un’area rurale nei pressi della statale 131 a Monastir.

Alle 3:00 circa un’altro incendio si sviluppato in via Grecia a Quartu Sant’Elena, un rogo di masserizie si è propagato anche alla vegetazione, gli operatori Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme prima che propagandosi potevano raggiungere alcune abitazioni limitrofe.

Altro intervento per incendio masserizie e vegetazione in un’area rurale nei pressi della statale 554 a Quartu Sant’Elena, in fiamme cumuli di rifiuti abbandonati e sterpaglie, gli operatori hanno subito spento il rogo prima che le fiamme propagandosi potevano raggiungere alcune case sparse della zona.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it