Questa mattina verso le 08:00, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno denunciato per i reati di lesioni personali aggravate, porto ingiustificato di armi e hanno proceduto alla contestazione della sanzione amministrativa della detenzione di sostanza stupefacente per uso personale uno studente 16enne di Cagliari.

Alle ore 22:10 circa di ieri i militari, con l’ausilio di personale della Stazione di San Bartolomeo, a seguito di una segnalazione di rissa giunta alla centrale operativa di Via Nuoro, sono intervenuti in via San Giacomo appurando la presenza di un 18enne di Moncrivello, incensurato, il quale poco prima era rimasto a suo dire vittima di aggressione ad opera di alcuni ragazzi, a lui non noti, che lo avrebbero percosso.

Sono state avviate le ricerche dei presunti aggressori e nelle vicinanze sono stati sottoposti a controllo il ragazzo denunciato e un suo coetaneo che presentavano entrambi delle tumefazioni sul viso. Nella circostanza la presunta vittima ha riconosciuto nel citato 16enne uno dei suoi aggressori. A seguito di perquisizione personale eseguita nei confronti di quest’ultimo, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un involucro contenente 1,2 grammi di marijuana.

Sul posto è intervenuto altresì personale del 118 che ha trasportato il giovane vercellese presso il Policlinico universitario di Monserrato, dove gli sono state diagnosticato delle lesioni con prognosi di 30 giorni. Di quanto ricostruito è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori. Anche la posizione del giovane piemontese dovrà essere valutata in relazione alla partecipazione alla rissa. È verosimile che nella baruffa siano stati coinvolti diversi altri giovani e che la zuffa sia durata pochissimo, secondo il racconto dei testimoni, ispirata certamente da motivi più che futili nella caldissima serata estiva.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it