Cagliari diventa nuovamente la capitale del padel.  Fino a domenica il capoluogo sardo ospiterà  Il World Padel Tour, la “Champions League” della disciplina che conquista ogni giorno sempre più appassionati, con il “Sardegna Open 2021“: in campo i più forti giocatori al mondo del circuito mondiale (maschile/femminile).

“Ancora una volta, la Sardegna ospita con piacere il World Padel Tour – Sardegna Open, che si afferma nel panorama internazionale come un momento di alto valore sportivo, grazie al crescente interesse che questa affascinante disciplina riscuote in tutto il mondo, e anche nella nostra Isola”,  ha detto il Presidente della Regione Christian Solinas intervenendo alla conferenza stampa di presentazione dell’evento insieme all’assessore al turismo Gianni Chessa e al Presidente della Federazione Padel Luigi Carraro.

“Un evento così prestigioso ci consente di promuovere la nostra Isola attraverso lo sport e i valori positivi che esso incarna, ed è proprio il fine che, anche nei mesi difficili della pandemia, abbiamo voluto perseguire”, ha detto Solinas. “In particolare, quando si realizza attraverso manifestazioni di indiscusso e riconosciuto prestigio internazionale, quale il World Padel Tour. Riteniamo, ha spiegato, che un evento sportivo di questa caratura possa contribuire a diffondere attraverso una prestigiosa e qualificata platea di atleti – che diventano naturali ambasciatori della Sardegna – l’immagine accattivante della nostra Isola nel mondo”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it