aerei-pi-and-ugrave-voli-e-aeromobili-pi-and-ugrave-grandi-da-e-per-sardegna

Le compagnie aeree Ita e Volotea hanno presentato le rispettive offerte per i voli in continuità terroriale da e per la Sardegna. A ben vedere, i numeri darebbero Volotea come vincente. 

Nel dettaglio, per quanto riguarda l’aeoroporto di Alghero, Ita avrebbe offerto -3% di ribasso per Alghero-Fiumicino, mentre Volotea -23,1%; per Alghero-Linate, Ita ha offerto -11% e Volotea -23.1%.

Spostandosi a est, all’aeroporto di Olbia, l’offerta di Ita per la tratta Olbia-Fiumicino, mentre Volotea ha proposto -41,6%. Per la tratta Olbia-Linate, invece, Ita ha offerto -21% e Volotea -40,6%.

Per l’aeroporto di Cagliari, Ita ha offerto -12% per la tratta Cagliari-Fiumicino e Volotea -41,6%; per il collegamento Cagliari-Linate, Ita ha proposto un’offerta di ribasso del -23%, mentre Volotea -41,6%.

La base d’asta partiva da 37 milioni, rispetto alla quale Ita ha presentato un’offerta di 28,4 milioni (con un ribasso di 8,5 milioni), Volotea di 21 milioni (con un ribasso di 15,9 milioni). La differenza quindi sarebbe di ben 7,3 milioni, e premia così la compagnia low cost.

Nel caso in cui Volotea dovesse vincere la gara, il costo della continuità territoriale per la Regione sarebbe di 21 milioni e non 37, mentre con la vittoria di Ita il costo sarebbe di 28 milioni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it