Notizie Cagliari Cagliari è tra le città italiane con la connessione internet peggiore

Cagliari è tra le città italiane con la connessione internet peggiore

Il capoluogo sardo si trova al settimo posto tra le città italiane che presentano una scarsa capacità di connessione alla rete

Cagliari è al settimo posto tra le città italiane con la peggiore connessione internet. A dirlo è l’analisi condotta attraverso lo speed test da internet-casa.com sulla base di dati originali dei suoi utenti. Prima del capoluogo sardo, con risultati ancora peggiori, ci sono Arezzo, Bari, Caltagirone, Pescara, Salerno, Latina.

Lo speed test o test di velocità internet misura la velocità e la qualità della connessione del dispositivo connesso alla rete internet, analizzando tre parametri: la velocità di download, la velocità di upload e il ping o latenza, e cioè il ritardo di un segnale.

Il vertice della classifica è occupato dalle due città più popolose d’Italia, Roma e Milano. Subito dietro alle due metropoli troviamo Perugia, Bologna e Padova, le quali si sono distanziate di pochi Mega Byte (MB) per secondo. Chiudono la parte bassa della classifica invece: Firenze, Bolzano, Venezia, Napoli e Torino.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it