foto di Cagliari Calcio

Arrivando all’Unipol Domus per assistere alla partita del Genoa contro il Cagliari, in prossimità dello stadio, si è sporto dal finestrino del pullman brandendo un fumogeno acceso. Per questo un 53 enne ultrà genoano è stato denunciato per il reato di “Lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione di  campo in occasione di manifestazioni sportive”.

In occasione della partita dei rossoblù contro i grifoni, disputata lo scorso 12 settembre, gli Ultras del genoa sono stati accompagnati presso l’impianto sportivo cagliaritano a bordo di un autobus del CTM. Durante il tragitto, in prossimità dello stadio, il tifoso si è sporto dal finestrino brandendo un fumogeno accesso.

Per ragioni di ordine e sicurezza pubblica il corteo dei veicoli non è stato bloccato, ma quando il pullman è arrivato nell’area dello stadio dedicata alla tifoseria ospite, il  personale della DIGOS -Squadra Tifoseria ha proceduto all’identificazione di tutti i tifosi. Successivamente è stato identificato l’autore del gesto, un 53enne ligure deferito all’Autorità Giudiziaria perché responsabile appunto del reato “Lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione di  campo in occasione di manifestazioni sportive”, previsto dall’art. 6bis comma 1 della legge nr 401 del 13.12.1989.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it