Con un milione di euro la Regione, tramite Aspal, erogherà voucher formativi per finanziare percorsi mirati all’ottenimento delle patenti C e CQC, D e CQC ed E. “Si tratta – dice il Presidente Christian Solinas –  di una misura sperimentale e straordinaria: e’ la prima volta infatti che la Regione interviene concretamente per consentire a disoccupati di ottenere un aiuto concreto per affacciarsi sul mondo del lavoro in un settore strategico quale quello del trasporto di persone e merci.

L’importo massimo per ciascun intervento è di 3.500 euro. “I voucher – chiarisce l’assessora al Lavoro Alessandra Zedda -, verranno assegnati dopo un avviso pubblico emanato dall’Aspal, rivolto ai disoccupati e alle disoccupate in possesso della Did, in esito al quale verrà definito un elenco di soggetti ammissibili”. Anche per i rinnovi, come precisato dall’assessora, l’entità massima del voucher sarà dello stesso importo.

“Importante e innovativo – sottolinea l’assessora Zedda – è anche il coinvolgimento delle Camere di Commercio, per il loro prezioso raccordo con le realta’ dei singoli territori”. Le Camere provvederanno a erogare il voucher assegnato ai beneficiari, liquidando il relativo importo, secondo il massimale prima definito.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it