“La situazione è veramente disastrosa” scrive il sindaco di Mandas Umberto Oppus sulla sua pagina Facebook, postando le foto del nubifragio che si è abbattuto nel centro abitato e nelle campagne circostanti. Il sindaco del paese in provincia del Sud Sardegna, aveva già dichiarato lo stato di calamità naturale pochi giorni fa a causa delle incessanti precipitazioni che avevano portato anche all’interruzione della linea ferroviaria Mandas-Isili.

“Da oggi pubblichiamo avviso per le segnalazioni degli imprenditori agricoli”, fa sapere Oppus. Grave la situazione nella Mandas-Gesico e nella Mandas-Villanovafranca, sommersa dall’acqua. La viabilità rurale è stata quasi spazzata via dalle piogge.

Stessa situazione a Baressa e Baradili, dove si è abbattuta una bomba d’acqua, che hanno creato forti disagi e preoccupazione. Numerosi gli allagamenti nelle abitazioni e sulle strade, in parte chiuse per scongiurare la catastrofe. I campi, compresi quelli coltivati, sono completamente sommersi dall’acqua.

 

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it