“Abbiamo la responsabilità forte di rendere felice il nostro popolo, la città, un’isola intera e ovviamente la Società. Dal 3 luglio lavoriamo per questo, per costruirci come realtà solida. La rosa è nutrita, ci sono elementi di qualità con vissuto differente, nessuno ha il posto assicurato né parte avvantaggiato. Conta il lavoro durante la settimana, non siamo legati a questo o quel calciatore ma al gruppo”. Lo ha specificato il mister rossoblù Fabio Liverani, presentando alla stampa la trasferta del Cagliari a Benevento che si giocherà domani alle 14.

“Chi ha giocato la partita scorsa ha dimostrato di poter dare tanto – ha detto il tecnico – ma tutti gli altri mi mettono in difficoltà nelle scelte e questo è motivo di orgoglio e soddisfazione per me. Vedere gli allenamenti di questa settimana mi ha reso contento, il Benevento lo conosciamo bene: i campani hanno fatto un mercato ambizioso, per noi sarà stimolante metterci alla prova contro di loro”.

“Il gruppo è all’opera per alzare il livello e la competizione interna – ha proseguito – chi ha avuto meno chance sinora può togliersi soddisfazioni e rendersi utile. Da qui a gennaio tireremo una riga per capire ciò che avremo fatto nella prima parte di stagione per poi programmare un nuovo capitolo all’interno di un campionato. Vogliamo mantenere un’identità chiara ripetendo le prestazioni e costruendo una continuità. Devo vedere dei miglioramenti e capita nel momento giusto una gara contro una squadra forte come è il Benevento che ha una rosa importante e che ambisce alle prime piazze”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it