Il Comune di Nuoro aderisce alla tregua fiscale con i contribuenti inserita dal governo Meloni nella legge di Bilancio. La norma prevede la rottamazione della quota interessi e sanzioni fino a mille euro sui debiti fiscali maturati dal 2000 al 2015. 

La scelta dell’amministrazione è stata condivisa con i consiglieri comunali durante la riunione della commissione Bilancio convocata dalla presidente Maria Boi. 

Il Comune ha potuto dare il via libera all’agevolazione grazie soprattutto all’azione politica di risanamento dei conti degli ultimi anni.

Nello specifico, il Comune di Nuoro ha maturato crediti per sanzioni e interessi pari a 305 mila euro, che sono riferiti alle cartelle 2000/2015.

La rottamazione di interessi e sanzioni avverrà automaticamente, senza che il contribuente debba presentare alcuna istanza.

“L’adesione del Comune all’agevolazione vuole essere d’aiuto ai cittadini in un momento di sofferenza economica dovuta al rincaro generale del costo della vita“ afferma il sindaco Andrea Soddu.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it