Il mister Claudio Ranieri ha incontrato i giornalisti prima dell’incontro Parma-Cagliari che si terrà sabato prossimo alle 14 allo stadio “Ennio Tardini”.
Si parte con un commento riguardo il divieto ai tifosi rossoblù di approdare nel centro parmigiano. “Dispiace – dice Ranieri – perché in un momento determinate della stagione, dove c’è bisogno dell’apporto di tutti e i nostri tifosi si fanno sentire, è una decisione che ci penalizza. La Società ha fatto di tutto per evitare questa assenza, ci saranno molti sardi e tifosi rossoblù comunque, a Pisa furono moltissimi e sono convinto che anche sabato avremo un grande seguito. A noi il compito di fare sentire la nostra gente orgogliosa per quel che faremo”.
Per quanto riguarda le assenze, il tecnico rossoblù ha commentato: “L’assenza di Mancosu è un problema sicuramente, è un giocatore importante non solo per i gol. Bisogna aspettarne il recupero, non forzare il rientro in campo. Pavoletti non è al 100% e potrà giocare solo uno spezzone, eventualmente, perché ancora non ha i 90 minuti sulle gambe. Lo sto vedendo molto bene però, è la prima volta dopo tanti mesi che fa tutta la settimana con noi e questo è certamente positivo. Non cambieremo modulo, Falco ha fatto bene, vedremo chi affiancare a Lapadula”.
Restano forti, però, le motivazioni della squadra di Ranieri: “Le motivazioni sono sempre altissime – ha detto il mister rossoblù -. Alcuni episodi recentemente non ci hanno sorriso, abbiamo fatto una grande partita con il Frosinone ma anche concesso delle ripartenze che potevano costarci caro. L’attenzione deve sempre essere massima. Ora inizia il rush finale e all’ultimo si vedono i veri cavalli, vedremo cosa saremo in grado di fare. Ci sono 15 punti sul tavolo, occorre essere pronti a tutto perché tutto è ancora possibile sia guardando avanti che alle spalle”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
