È morta a Cagliari, all’età di 64 anni, la fotografa Daniela Zedda. Da tempo conviveva con una grave malattia. Dai suoi scatti, l’Italia e la Sardegna hanno potuto ammirare la bellezza degli eventi culturali nell’Isola.

Le sue fotografie sono state pubblicate nei maggiori quotidiani e periodici nazionali. Tra i quali Il Corriere della Sera, Il Sole 24 ore, La Repubblica, L’Espresso, Il Manifesto, Musica Jazz, Gioia, Epoca, L’Europeo, e tanti altri.

Al suo attivo anche diversi ritratti per libri, promozioni editoriali e copertine di cd musicali. Da una sua foto, lo scrittore Massimo Carlotto ha colto l’occasione per ricordarne l’amicizia e le gesta sul suo profilo Facebook.

“È mancata Daniela Zedda, grande fotografa e amica. Ha fotografato scrittori, si è occupata di moda e di cronaca. Al di là dei ricordi più intimi di Daniela ricorderò sempre la sua dedizione alla fotografia come forma d’arte. Aveva un senso unico della composizione. Ogni scatto era un progetto preciso, mai lasciato al caso. Ne pubblico uno di qualche anno fa. Per trovare la luce giusta sotto a un portico camminammo a lungo. La terra ti sia lieve, amica mia”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it