Province Nuoro Corse a cavallo e pariglie sulle dune di Capo Comino tra gli...

Corse a cavallo e pariglie sulle dune di Capo Comino tra gli ombrelloni

Tre giovani si sono lanciati in corse ed evoluzioni sulla sella incuranti dei bagnanti e dei divieti nel sito tutelato dall'Ue

La spiaggia di Capo Comino (foto credit: Visitsardinia.it)

Una pista per corse e pariglie di cavalli tra i bagnanti: è quello che è successo nei giorni scorsi nella spiaggia di Capo Comino sul litorale di Siniscola.

Sulla sabbia bianca e sulle dune di un’area ad alto valore naturalistico tre cavalieri, in mezzo a ombrelloni e turisti e incuranti dei divieti, si sono lanciati al galoppo sfrenato ed evoluzioni in piedi sulla sella dopo aver fatto fare il bagno ai cavalli.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Siniscola e la Guardia costiera di Olbia, competente in questo tratto di litorale. Sulla spiaggia vige l’ordinanza balneare valida su tutto il territorio regionale che vieta la presenza di animali in spiaggia, ma anche l’ordinanza del comune che vieta il transito e la sosta tra le dune.

Tutta l’area del litorale inoltre, insieme a Berchida e all’oasi di Bidderosa a Orosei, fa parte di un’area Sic (Sito di interesse europeo).

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it