Due poltrone letto e un cardiomonitor per la rilevazione della pressione arteriosa e della saturazione di neonati e bambini sono state donate dall’associazione ‘Il sogno di Giulia Zedda‘ al reparto di pediatria del Cto di Iglesias.

Le attrezzature serviranno a migliorare non solo l’assistenza ma anche l’accoglienza e il comfort del reparto.

Le numerose donazioni ai reparti pediatrici della Sardegna hanno fatto nascere il progetto ‘Ci pensa Giulia’ portato avanti con tenacia e dedizione dai genitori, papà Alfio e mamma Eleonora che da poco è stata persino insignita del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica da parte del presidente Mattarella.

La donazione ha visto la collaborazione anche dell’Associazione Fantasia e cuore di Selargius che si occupa principalmente di organizzare spettacoli teatrali, il cui ricavato va interamente in beneficenza.

“Questa donazione è solo la prima di una lunga serie” ha sottolineato Eleonora Galia, presidente dell’associazione. “Abbiamo riempito i reparti pediatrici di giochi, attrezzature e colori perché questo era il desiderio di Giulia, vivere a colori”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it