Province Nuoro Cardedu, ubriaco non si ferma all’alt dei carabinieri: inseguito e denunciato

Cardedu, ubriaco non si ferma all’alt dei carabinieri: inseguito e denunciato

L'uomo è stato trovato con un tasso alcolemico di 1.96, inoltre era in possesso di un coltello a serramanico non consentito

Nel corso della nottata del 19 maggio, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Lanusei hanno denunciato in stato di libertà un 35enne di Tortolì, resosi responsabile dei reati di guida in stato di ebbrezza e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I militari, notando una Renault Clio transitare a forte velocità lungo la S.S. 125 in direzione Cardedu, azionavano i dispositivi luminosi e sonori intimando l’alt. Il conducente dell’autovettura, notando la pattuglia, proseguiva la marcia aumentando la velocità, venendo successivamente fermato dopo un inseguimento culminato nel centro abitato di Cardedu. Una volta intercettato, palesemente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, tentava la fuga a piedi senza successo, cadendo per due volte a terra a causa dell’equilibrio precario.

Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico. Successivi accertamenti alcolemici permettevano di accertare un tasso ben oltre i limiti consentiti, pari a 1,96 grammi per litro di sangue.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it