Province Sud Sardegna Torre dei Corsari, inaugurato presidio dei Carabinieri: operativo tutta l’estate

Torre dei Corsari, inaugurato presidio dei Carabinieri: operativo tutta l’estate

La struttura sarà attiva fino al 31 agosto con servizi di prossimità, prevenzione e controllo in una delle mete turistiche più frequentate del territorio di Arbus

È stato ufficialmente inaugurato questa mattina il Posto Fisso dei Carabinieri di Torre dei Corsari, frazione costiera del comune di Arbus, caratterizzata da una forte vocazione turistica e da un significativo aumento della popolazione durante i mesi estivi.

Operativo a partire da oggi e fino al prossimo 31 agosto, il presidio sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 10, offrendo un servizio di prossimità e rappresentando un punto di riferimento per residenti e turisti.

Alla cerimonia di apertura erano presenti il Sindaco di Arbus, l’assessora ai Servizi Sociali, Cultura, Sport, Pubblica Istruzione e Polizia locale, il Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Cagliari, il Comandante della Compagnia di Villacidro e il Comandante della Stazione di Arbus, insieme ai cinque militari destinati al nuovo presidio.

L’apertura del Posto Fisso rientra nel più ampio piano di rafforzamento estivo predisposto dall’Arma per garantire maggiore sicurezza e capillarità nelle aree turistiche più frequentate, incluse quelle decentrate ma strategiche come Torre dei Corsari.

Il presidio, oltre a svolgere attività di controllo e prevenzione, intende rafforzare il legame tra istituzioni e comunità locale, assicurando una risposta rapida e concreta alle esigenze del territorio e contribuendo a un’estate più sicura per tutti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it