Province Sassari Olmedo, a caccia con il porto d’arma scaduto da tre anni: denunciato

Olmedo, a caccia con il porto d’arma scaduto da tre anni: denunciato

Controlli del Corpo Forestale nelle campagne di Olmedo: l’uomo aveva nascosto l’arma tra i cespugli

Cacciava con il porto d’arma scaduto da oltre tre anni e senza aver pagato le tasse previste. Un uomo è stato denunciato e, contestualmente, gli è stato sequestrato il fucile. L’episodio risale al 4 gennaio ed è avvenuto nelle campagne di Olmedo, in località “Sa Mandracchina”, durante un’attività di controllo venatorio svolta dal personale della Stazione Forestale di Alghero.

I Forestali hanno notato un cacciatore che, alla vista della pattuglia, si è repentinamente nascosto dietro alcuni macchioni per poi riapparire poco dopo senza l’arma che deteneva in precedenza. Il fucile è stato immediatamente ritrovato all’interno di un cespuglio, insieme al relativo munizionamento.

Dai successivi accertamenti sui documenti è emerso che il porto d’arma del cacciatore era scaduto da oltre tre anni e che non risultavano versate le tasse obbligatorie, rendendo di fatto illegale la detenzione dell’arma. Il personale forestale ha quindi proceduto alla denuncia dell’uomo all’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il sequestro del fucile e delle munizioni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it