Sport La Dinamo Sassari ritrova il sorriso in Europa: Vechta steso 105-94

La Dinamo Sassari ritrova il sorriso in Europa: Vechta steso 105-94

Una rimonta da squadra vera per i sassaresi che hanno scacciato più di qualche fantasma. "Passo importante nel nostro percorso" commenta coach Bulleri

Crediti foto: Dinamo Sassari

E’ servita ancora una volta la Fiba Europe Cup per far tornare il sorriso alla Dinamo Sassari. I biancoblu ieri hanno rimontato e battuto i tedeschi del Vechta per 105-94.

Una gara che sembrava essersi messa in salita nel primo quarto che aveva visto gli ospiti chiudere in avanti per 20-25 e poi allungare ulteriormente nella seconda frazione, con un massimo vantaggio arrivato fino al +13 e con un parziale leggermente più largo a fine quarto di 39-53.

Durante l’intervallo lungo però la squadra di Bulleri ritrova la carica giusta grazie a Buie e Johnson, a segno con una serie di triple che riportano il Banco fino al -2. Da lì la strada sembra in discesa, ma arriva la controreazione del Vechta che riesce a riportarsi sul +7. La Dinamo però è in crescita e prima della fine del quarto riaccorcia le distanze sul -3.

Nell’ultimo quarto sale in cattedra Vincini con due stoppate e Johnson riesce a portare avanti la Dinamo per la prima volta nel corso della gara. Questa volta il Rasta non ne ha più ed è costretto a cedere sotto i colpi dei sassaresi che chiudono in crescendo fino al 105-94 finale.

Al termine dell’incontro, il tecnico Bulleri è poi intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita: “La chiave di questa vittoria è stata senza dubbio il cambio di atteggiamento avuto nel secondo tempo. Non è stata una vittoria dei singoli, ma il frutto del lavoro di squadra, di una reazione collettiva. Abbiamo giocato una bella pallacanestro”.

“Questa vittoria ci dà carica, fiducia e soprattutto consapevolezza dei nostri mezzi. È un passo importante nel nostro percorso, e sono molto soddisfatto di come la squadra ha interpretato la partita e gestito i momenti difficili, di come è stata dimostrata la concretezza e la solidità mentale”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it