Incendio questa notte a Siniscola. La squadra 9A dei Vigili del fuoco del distaccamento locale è intervenuta a partire dalle ore 23.46 in via Nuoro per il rogo sviluppatosi all’interno di un ufficio.
L’intervento rapido dei Vigili del fuoco ha impedito che le fiamme coinvolgessero l’intero stabile, limitando così i danni e mettendo rapidamente in sicurezza l’area. Dopo lo spegnimento dell’incendio, la squadra ha effettuato i primi rilievi tecnici.
Dalle verifiche iniziali non si esclude la possibilità di un’origine dolosa del rogo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Budoni per le indagini di competenza.
Secondo quanto riferisce il sindaco Gianluigi Farris, si tratterebbe di un’intimidazione all’assessore comunale al Bilancio Antonello Fadda.
“Buongiorno a tutti, dopo una notte che buona non lo è stata per niente” scrive Farris. “In particolare per la famiglia del nostro assessore Antonello Fadda, che nella tarda serata di ieri ha subito un attentato incendiario negli uffici di fronte alla chiesa del Rosario”.
Farris conferma che “gli inquirenti sono al lavoro per capire, per identificare e speriamo, per consegnare quanto prima i colpevoli alla giustizia. Io, quale capo di questa comunità, posso solo dirvi quanto questa vicenda mi rattrista e mi preoccupa”.
E aggiunge: “Non accetteremo questo andazzo. Non guarderemo inerti questo scempio e non torneremo rassegnati nelle nostre case. La gente di Siniscola non accetterà che pochi delinquenti turbino e stravolgano la vita di una intera comunità”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






