Auto Polizia

Pasqua di lavoro intenso per le Forze dell’Ordine in Provincia di Nuoro. Sin dalla giornata di sabato 3 aprile, sono scattati i controlli disposti dal Questore Alfonso Polverino, volti a vigilare sul rispetto delle regole per il contenimento dei contagi da Covid-19. L’imponente macchina dei servizi predisposti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica hanno interessato il Capoluogo e l’intera provincia. Le Forze dell’Ordine hanno presidiato le località rivierasche solitamente frequentate dai turisti o dagli stessi cittadini proprietari di seconde case, senza tralasciare i luoghi di montagna raggiunti per le scampagnate di pasquetta.

Tra ieri e oggi sono stati impegnati gli equipaggi della Polizia, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, che hanno effettuato controlli coordinati e capillari nelle piazze e nelle strade maggiormente interessate da fenomeni di aggregazione sociale, e nelle zone costiere di Budoni, San Teodoro, Siniscola, Tortolì, Arbatax e Bosa.

Nel corso dell’attività sono stati effettuati, complessivamente, 73 posti di controllo, sono state identificate 538 persone, sono stati controllati 499 veicoli, e sono state elevate 4 sanzioni amministrative nel Capoluogo e 5 nel centri cittadini di Siniscola e San Teodoro, per violazioni della disciplina di contrasto al Covid-19. Inoltre sono state rilevate complessivamente 4 infrazioni al Codice della Strada per la mancata revisione dell’auto.

Nell’ambito dei dispositivi programmati nel Capoluogo e nei Comuni di Siniscola, Budoni, San Teodoro, Bosa e Tortolì sono stati attuati 23 controlli di esercizi pubblici per la somministrazione di cibi e bevande. I controlli sulla mobilità intercomunale e interprovinciale sono stati svolti dalla Sezione di Polizia Stradale di Nuoro, nell’ambito dei compiti d’Istituto. Nel corso delle attività sono stati eseguiti 7 posti controllo, controllate 41 autovetture e 66 persone, irrogate 4 delle 9 sanzioni amministrative complessive per violazioni della disciplina di contrasto al Covid-19 ed elevata un’ infrazione al Codice della strada per mancata revisione del veicolo.