licero or

L’aggiornamento sull’emergenza sanitaria da Coronavirus ad Oristano è stato comunicato al Sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie della Assl. Per effetto dell’aggiornamento odierno i casi di positività al Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 863, i pazienti guariti sono 739, mentre i soggetti ancora in cura sono 109. Quindici i pazienti deceduti.

Sempre oggi, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 3 Pasqualina Saba, a seguito delle varie positività rilevate nell’ultima settimana e dei numerosi docenti in quarantena, sentito il Sindaco di Oristano e in attesa di ulteriori disposizioni e chiarimenti dell’ATS, non potendo garantire le lezioni in presenza, ha disposto la modalità della didattica a distanza per gli studenti di 12 classi della scuola secondaria Grazia Deledda, distribuiti presso i locali di via Solferino e di Via Marconi.

Da mercoledì 7 aprile lezioni in presenza sospese anche al Liceo Classico De Castro. Questa sera, l’Ats ha comunicato al Dirigente del Liceo Pino Tilocca la chiusura dell’istituto “in considerazione della situazione epidemiologica attuale ed in relazione all’alto numero di soggetti che gravitano intorno alla scuola che si trovano in quarantena e in attesa di tampone per ricerca covid-19 fino alla giornata di sabato 10.04.2021 compreso”.

Alunni, loro familiari, docenti e collaboratori scolastici, fino ad eventuale nuova disposizione delle autorità sanitarie, non sono da considerare in quarantena. Il Dirigente Tilocca ha quindi disposto la sospensione delle lezioni in presenza e l’attivazione della Didattica a distanza. Della decisione è stato informato anche il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu che oggi ha avuto analoga notizia anche per le classi della scuola media Grazia Deledda.