droga

Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno arrestato un pregiudicato di 40 anni di Cagliari Giovanni Portas e un camionista di 42 anni, originario di Torino ma residente a Cagliari, Fabio Serri, trovati in possesso di 20 kg di cocaina purissima. Gli uomini della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile hanno raccolto informazioni sull’attività di spaccio che il quarantenne aveva organizzato e, da alcuni giorni, ne seguivano i movimenti. Ieri pomeriggio, l’uomo è stato pedinato sino alla zona industriale di “Macchiareddu”, dove è arrivato un Tir condotto dal 42enne.

Gli investigatori hanno assistito alla consegna di una borsa avvolta in una coperta all’interno della quale c’era la cocaina, suddivisa in panetti, e allo scambio di ventimila euro in contanti, quale compenso per l’autotrasportatore. Successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che il Tir era arrivato ieri mattina con un traghetto al porto di Olbia, proveniente da Livorno.

La cocaina sequestrata, una volta “tagliata” e suddivisa in dosi, avrebbe avuto un valore di mercato di oltre sette milioni di euro. Gli agenti della Mobile hanno sequestrato i 20.000 euro consegnati al camionista e anche la macchina con la quale il pregiudicato quarantenne era arrivato sul luogo dell’appuntamento. Gli arrestati sono stati indagati per il reato di traffico di stupefacenti e portati nel carcere di Uta. Per l’ingente quantitativo di droga trasportata, i due rischiano sino a trent’anni di reclusione e 260 mila euro di multa.

La notizia di riferimento:

Cagliari: maxi sequestro di cocaina, 20 kg in un camion trovati dalla Polizia, due arresti