“Passa nel Sostegni bis un emendamento importante per i lavoratori ex Alcoa di Portovesme, con cui si potrà incrementare l’indennità di mobilità per i lavoratori in terza e quarta proroga. Tenevo molto a correggere questa ingiustizia nei confronti di lavoratori vittime di meccanismi che non tengono conto della realtà delle vite delle famiglie”.

Lo annuncia la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), riferendosi al suo emendamento al Dl Sostegni bis che stanzia 0,5 milioni per disapplicare le riduzioni degli importi dell’assegno di mobilità in deroga, nei casi di terza e quarta proroga, che interessano molti lavoratori impiegati nel circuito dell’alluminio nella località di Portovesme in Sardegna.

“Queste risorse potranno dare un po’ di fiato ai lavoratori per il 2021 ma – aggiunge Mura, che era stata in visita al territorio del polo industriale di Portovesme  lo scorso maggio – il nostro obiettivo è superare i sussidi per far ripartire l’industria e l’occupazione. Dunque sul Sulcis c’è un impegno che continua”.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it